Il Pianeta dei Bambini di Lissone: incontrare nuove persone sul tuo cammino è sempre arricchente…

Immagine

Questa mattina, dalle 9.00 alle 13.30 circa, si è svolto l’Open day dell’Asilo nido Il pianeta dei Bambini di Adriana V.R. di Lissone all’interno del quale ho avuto il piacere e la possibilità di inserire un incontro e spazio aperto per i genitori in cui illustravo il mondo del babywearing.

Ho incontrato diverse mamme, tra cui una con esperienza da portatrice con il primo bambino duenne e ora in dolce attesa di una bimba, che mi ha riempito il cuore di gioia.

Ha raccontato alle altre mamme presenti, più scettiche dei papà, come sia importante e emozionante avere tuo figlio a contatto e sentire quel calore e quell’emozione che solo chi porta sa esprimere.

Per me riuscire a raccontare quelle emozioni di “pelle” è ancora difficile, dato che non ho figli, ma sentirmi dire da una donna e madre che le mie parole rievocano quello che una mamma portatrice vive realmente mi fa comprendere che il cammino che ho intrapreso è giusto: trasmettere il più possibile, correttamente, le sensazioni di pancia, di cuore e di pelle che si vivono stando a contatto con tuo figlio. Questo è quello in cui credo, questo è ciò che vorrei far vivere realmente a tutti i genitori nel mio cammino.

Incontrare poi l’équipe de Il pianeta dei Bambini di Lissone e scambiare due parole con le Educatrici, la Cuoca e la Coordinatrice ha fatto emergere l’esigenza di una sete reale di apertura verso il “nuovo bambino” o “bambino naturale”, che poi così nuovo non è, ma che semplicemente sta radicandosi nel terreno fertile della naturale e spontanea vita a contatto con i valori puri e primitivi.

Un ringraziamento va a Cristina Malvini per avermi “scovata” nel web e aver creduto nelle mie potenzialità e uno altrettanto grande ad Adriana V.r. ad esser stata la prima titolare di uno dei franchising ad aver aperto le “danze” a questa nuova collaborazione con Profumo di Mamma.

 

Vi aspettiamo numerosi al corso di Massaggio Infantile Shantala che partirà il 5 luglio 2014 presso l’Asilo di Lissone.

Info e prenotazioni: 347/6861507 oppure profumodimamma7@gmail.com

Immagine

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...