Ieri, presso la ludoteca 1,2,3…MAMMA! si è svolto il secondo incontro sul tema del Portare in fascia presso questa accogliente struttura che ci ha gentilmente ospitato.
E’ stato un incontro speciale poichè due su tre partecipanti erano mie compagne e amiche d’infanzia e, ritrovarle ora, future mamme, mi riempie il cuore di emozione.
Molte espressioni sono attraversate nei loro volti mentre raccontavo loro l’importanza del portare, dell’accogliere e dell’accudire: chi era più perplesso e poneva diverse domande, chi seguiva con interesse ma anche con bilico, chi invece, alla prima esperienza, totalmente incondizionata, faceva domande mirate e incuriosita tirava dentro anche le compagne di avventura.
Il portare in fascia non è solo una comodità, come dicevo loro, ma un modo di sentire, di provare, di essere…
E’ un modo di accogliere nostro figlio in una situazione di protezione e fargli vivere il calore di cui ha bisogno.
Vi lasciamo un ricordo di questi momenti dell’incontro di ieri.
Grazie mille ancora alla ludoteca 1,2,3…MAMMA! che ci ha gentilmente ospitato e invitiamo tutte le mamme, i papà, le nonne e i curiosi in generale a partecipare ai prossimi incontri sul portare.
Grazie mille anche a Anna, Benedetta e Elisa per la partecipazione.
Ricordo che Profumo di Mamma dispone di un servizio di prestito fasce e supporti ergonomici che consente di poter testare e scegliere, con l’aiuto della Consulente quello più idoneo a voi e al vostro bambino.
Gaia di Profumo di Mamma
Copyright di Profumo di Mamma di Gaia Ranaudo creato il 1 giugno 2014