Chi sono

Gaia Ranaudo

GAIA RANAUDO

FORMAZIONE

2004 – Diploma di Liceo Socio Psico Pedagogico

2005 – Diploma di Puericultrice

2013 – Attestato di Acquamotricista Prenatale e Neonatale Coni-Csen

2013/2014 – Master di Maternal Personal Trainer Csen-Coni

2014 – Insegnante Massaggio Infantile Shantala

2014 – Consulente del Portare

2014 – Tecniche Massaggio Rebozo

2014- Corso di aggiornamento tecniche di disostruzione pediatrica e primo soccorso

ESPERIENZE LAVORATIVE

Ho lavorato come Educatrice d’Infanzia e Vice- coordinatrice presso diversi Asili Nido del Comune di Milano e in un Asilo Nido privato di nuova apertura a Varese  negli anni dal 2005 al 2011.

Ho prestato servizio come Puericultrice nel Canton Ticino presso diverse Famiglie prestigiose, accudendo i loro figli nel percorso di crescita 24 ore su 24, trasferendomi spesso all’estero per periodi più o meno lunghi.

A seguito di un’ultima esperienza meravigliosa che mi ha portata a seguire una Famiglia nel loro trasferimento a Dubai ho deciso che, tornando in Italia, avrei dovuto ricercare l’essenza del mio lavoro e arricchirmi ulteriormente.

Così, sono giunta a compiere il grande passo che mi ha portata qui oggi a trasmettere il mio amore per la maternità e quanto ruota attorno ad essa, creando Profumo di Mamma.

              TUTTO QUELLO CHE MI PIACE

La mia passione principale è la Cucina: preparare un cibo rappresenta per me un gesto d’amore, un “ho donato una parte del mio tempo per fare questo per te”. Da questo mio interesse, una sempre più approfondita ricerca e documentazione tra i vari tipi di Alimentazione e diete presenti nel mondo mi ha portata a credere fortemente che la Natura ci doni tutti gli elementi attraverso cui possiamo vivere: i frutti, i semi, le piante, gli ortaggi, le verdure, i fiori…

E, proprio per questo motivo, vado sempre di più alla ricerca di produttori ecosostenibili, che consapevolmente rispettano la Natura e di conseguenza l’Uomo e gli animali. Attraverso queste ricerche cerco di fare RETE, condividendo pensieri e scambio reciproco di opinioni, per cercare di aiutare il nostro pianeta e quindi il nostro futuro ad essere migliori.

Amo leggere testi di psicopedagogia, cucina, arte e religione.

La mia musica preferita è il ritmo latino americano poiché crea allegria, gruppo,  libera i pensieri e dona sempre un sorriso poichè è una festa.

Mi piace il contatto con la Natura, passione che prediligo condividere con i bambini.

L’acqua è la mia fonte rigeneratrice: dove tutto sorge e rinasce.

2 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao Gaia
    Mi chiamo Alessia ho 37 anni e vivo a Brinzio, un paesino di montagna collocato interamente all’interno del Parco dei Fiori. Sono sposata con Angelo da quasi 18 anni e, insieme, abbiamo 6 figli.
    Da sempre, ho cercato di portarmi addosso i miei bambini, senza avere fretta di riporli nella culla…
    Per il primo e secondo figlio era esclusivamente una piacevole “abitudine” ispirata ad una seria esigenza di mamma e bebe’; in seguito , il portare i miei bambini e le mie bambine, si e’ trasformata in una necessita’ pratica originata dal dovermi occupare anche dei figli piu’ grandini. Ora che la mia ultima nata ha solo 2 mesi la mia fascia, fedele compagna della mia esperienza attraverso il mondo della maternita’, e’ ancora legata addosso a me e alla mia piccola in un abbraccio che si tradurra’, piu’ avanti, in sicurezza, accoglienza e presa d’autonomia. Un saluto. Alessia di Varese

    Mi piace

  2. Grazie mille Alessia per la tua splendida testimonianza.
    Questo ci fa comprendere come il Portare non sia solo una necessità di praticità, ma una guida che ci accompagna nel percorso di crescita per tutta la vita….

    Complimenti per la tua splendida Famiglia!
    Gaia

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...